Mostra “Letizia Battaglia senza fine” – Dal 16 novembre 2024 fino al 2 febbraio 2025 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria.
Data:
9 Novembre 2024

“SenzaFine” è la mostra dedicata alla fotografa Letizia Battaglia
Dal 16 novembre 2024 fino al 2 febbraio 2025 sarà aperta al pubblico presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria la mostra dedicata alla fotografa Letizia Battaglia.
La mostra SenzaFine è il primo grande omaggio calabrese alla fotografa siciliana. Un evento di arte pubblica per conoscere il percorso professionale e di vita di Letizia Battaglia, che si è sempre distinta per il suo forte impegno civile. Una donna coraggiosa le cui immagini più iconiche sono documentazione e denuncia di momenti tragici della storia italiana e in particolare di tutti i Sud.
Per l’allestimento della mostra abbiamo scelto un luogo non casuale, il Lungomare di Reggio Calabria, uno spazio pubblico aperto dove l’impegno di frontiera di Letizia Battaglia racconta un Meridione senza filtri, attraverso la scelta di 50 fotografie che ripercorrono i cinquant’anni (1971-2020) del suo lavoro e del nostro Paese.
La mostra è realizzata dal Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per la Calabria e da Electa in collaborazione con l’Archivio Letizia Battaglia e la Fondazione Falcone per le Arti.
Ufficio stampa e comunicazione istituzionale
Angelina De Salvo, responsabile
Gianfranco Zurzolo, Salvatore Gerace,
Clara Foglia
sr-cal.ufficiostampa@cultura.gov.it
| tel. (+39) 0965 5312815
#Calabria #LetiziaBattaglia #ReggioCalabria #Palermo #fotografia #Italia #Italy #fotogiornalismo #giornalismo #frontiere #Stretto #Sud #Meridione #heritage #MiC
Ultimo aggiornamento
11 Novembre 2024, 08:26